Kite Surf

Kitesurf a Uruaú

Situato fra le dune e la famosa laguna, Uruaú è anche un ottimo spot per il kitesurf. Qui si può surfare sulla piatta laguna trascinati dal vento - una palestra eccellente per le evoluzioni di free style - oppure cimentarsi fra le onde adrenaliniche dell’oceano. Grazie alle varie condizioni dei diversi spot, Uruaú è adatto per kiters di tutti i livelli. La spiaggia sembra infinita e c’è tantissimo spazio a terra e anche in acqua. Oltre al mare c’è una piccola laguna. Inoltre a circa 5 minuti in buggy c’è un lago di acqua dolce in mezzo alle dune, con vento un pochino rafficato. Un posto ideale per principianti e freestyler.  E' facile incontrare  kiters di altissimo livello mondiale  in allenamento. Lungo la spiaggia ci sono diversi centri kite.

Il vento, prerogativa di Uruaú,  non manca mai, e soffia con intensità variabile dai 15 ai 20 nodi tutti i giorni nel periodo che va da agosto a settembre per poi salire anche fino ai 30 nodi tra ottobre, novembre e dicembre, e quindi affievolirsi a gennaio.

Kitesurf a Parajuru

E' sempre un buon periodo per i kiters in tutta la costa del Sol Nascente, il migliore va da agosto a dicembre/gennaio. Uruaú e la zona circostante come Parajuru offrono diverse possibilità in contesti adatti ad ogni livello, dal principiante al pro-rider. Chi non teme qualche raffica trova grandi soddisfazioni. Debuttanti e freestyler hanno a disposizione la piatta e bassa laguna riparata dalla spiaggia. Per tutti il mare aperto, enormi spazi e litorale infinito cercando il waves spot più dinamico ed elettrizzante. Parajuru è uno dei milgiori spot della regione e la spiaggia di sabbia bianca e il banco di sabbia sono ideali anche per passeggiare e giocare nell'oceano azzuro in tutta sicurezza.